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Com'è una lezione di Bikram Yoga?


La lezione di hatha yoga metodo Bikram è composta da una serie di 26 posture praticate in 90 minuti in un sala riscaldata a 40°.

 

La sequenza è unica divertente e dinamica!

 

La lezione è adatta a tutti: non c’è un ideale a cui paragonarsi, perfetto è il meglio che puoi fare oggi!

 

Il Bikram Yoga è un potente sistema anti-stress. Si tratta di una meditazione attiva, le cui posture e la serie in cui si praticano favoriscono la circolazione del sangue ed ossigenano ogni organo ed ogni cellula riportando il corpo a lavorare in stato ottimale.

 

Un giusto peso, un’ottima salute ed un senso di benessere seguono automaticamente. Chi sceglie Bikram Yoga è attento alla cura del corpo e nello stesso tempo vuole sviluppare calma, serenità e determinazione.


Perché praticare Bikram?


La pratica regolare di posture yoga è scientificamente testata nell’aiutare a prevenire ed alleviare disturbi tipici nella nostra società occidentale:

 

  • Aumenta la forza e flessibilità dei muscoli e la mobilità articolare
  • Migliora le condizioni generali di muscoli ed ossa, aumentando il tono muscolare e modificando la struttura lipidica
  • Migliora la postura
  • Migliora la digestione, la circolazione sanguigna
  • Stimola le funzioni immunitarie endocrine
  • Aiuta a diminuire il livello di stress, l’ansia, i disordini del sonno e la fatica cronica
  • Previene e dà sollievo a malattie croniche come dolori cronici (problemi alla schiena ed alle ginocchia), ansia, disordini del sonno, fatica cronica)
  • Incrementa il livello di energia e l’entusiasmo
  • È una tecnica completa ed efficace per aumentare la propria consapevolezza
  • È uno stimolo per l’aumento delle potenzialità della mente che in questo modo diviene più vigorosa e flessibile per affrontare lo stress e il cambiamento

La lezione

Info utili per arrivare preparati

Info utili per arrivare preparati

Per cortesia, arriva 20 minuti prima della tua prima lezione e porta:
Acqua (la puoi acquistare allo studio)
Asciugamano grande (lo puoi noleggiare allo studio)
Indossare indumenti leggeri (Top & Shorts)

Cosa devo sapere prima della mia prima lezione?

Ti consigliamo di evitare di magiare almeno 2 ore prima della lezione, tenerti idratato durante la giornata bevendo molta acqua.

Il nostro centro Bikram ha un sistema di prenotazione online ma come prima lezione non ti preoccupare, vieni direttamente 30 minuti prima della lezione e ti illustriamo poi noi come prenotarti per le volte successive.

Se pratichi lo yoga per la prima volta, è importante essere paziente con te stesso.
È importante voler migliorare, ma allo stesso tempo sapere che la pratica yoga è un “viaggio” che percorrerai alla velocità che ti è più consona.

Perché fa caldo?

La terapia termica, che si avvale dell’utilizzo del calore, è nota ed usata come un valido strumento terapeutico. La sala yoga è riscaldata per proteggere i muscoli e permettere uno stretching più profondo e sicuro in minor tempo, così da poter vedere dei risultati in minor tempo. Il calore evita traumi durante lo stretching, aiuta nella cura di precedenti infortuni ed è un’effettiva prevenzione nel combatterne di nuovi rendendoci più flessibili. Inoltre il calore aumenta la frequenza cardiaca promuovendo un miglior esercizio cardiovascolare, aiutare a migliorare la resistenza migliorando il tono muscolare e ammorbidendo il collagene intorno alle articolazione, aumentando così la libertà di movimento.
Lo yoga non lavora solo i muscoli, durante la pratica massaggi i tessuti più profondi, le ghiandole e gli organi interni. Mentre lavori sempre più intensamente e profondamente, cominci a rilasciare tossine e “veleni” che sono stati a lungo nel tuo corpo, sudando li elimini.

BIKRAM YOGA


Il beneficio maggiore: Bikram Yoga ti dà energie, non te le toglie e riporta il corpo a lavorare allo stato ottimale, sia a livello muscolare che a livello metabolico.
La lezione di hatha yoga metodo Bikram è composta da una serie di 26 posture praticate in 90 minuti in un sala riscaldata a 40°. La sequenza è unica divertente e dinamica! La lezione è adatta a tutti: non c’è un ideale a cui paragonarsi, perfetto è il meglio che puoi fare oggi!

VINYASA FLOW


Vinyasa Flow è una pratica yoga dinamica e fluente che collega il movimento con il respiro. La maggior parte delle classi presenta diversi elementi del tradizionale yoga di Ashtanga, tra cui saluti al sole, pose in piedi, preparazione per i bilanci delle braccia, stretching dinamico e pranayama (respiro). Questa pratica aumenterà la forza, l’equilibrio e la perdita di peso, riducendo lo stress e aumentando la vitalità.
La lezione dura 90 minuti e la temperatura della sala per questa pratica è più bassa rispetto a Bikram Yoga.

SG VINYASA


Sacred Geometry Vinyasa

“Sacred Geometry Vinyasa” è una pratica nuova ideata da Benjamin Sears.
Vinyasa intenso, lavora sugli allineamenti, sulla forza e sull’elasticità. usando sempre il respiro come mezzo di connessione tra corpo e mente.
è una pratica dinamica ma che lavora in maniera dettagliata sulle posture.
Intensità, sostenibilità, tradizione e modernità formano un quadro perfetto per descrivere questo stile di yoga.
La lezione dura 90 minuti e la sala ha una temperatura più bassa rispetto al Bikram Yoga.

YIN FLOW


Yin Flow è una pratica bilanciata tra Flusso (azione) e Yin (immobilità). Yin Flow stimola il corpo, la mente e il cuore, apportando forza ma allo stesso tempo rilassamento al tuo corpo.
Si lavora sulle articolazioni, sui muscoli, sull’elasticità e sul respiro.
è una pratica dolce ma forte allo stesso tempo.
La sala è a temperatura ambiente e la lezione dura 75 minuti. minuti.

FORREST YOGA


Forrest Yoga è lo yoga moderno e dinamico creato da Ana Forrest.
La pratica di Forrest Yoga ti aiuta ad espellere tutte le tossine che inquinano la tua vita, a rinfrescare e ringiovanire le tue cellule, a smuovere le tue emozioni in profondità, ad attivare le endorfine per risollevare il tuo umore e ricostruire brillantemente la tua vita. Tutto questo fa parte del processo di guarigione che vuoi intraprendere.
Si lavora sul respiro, sulla forza, sull’integrità e sullo spirito.
La lezione dura 90 minuti in una stanza riscaldata a 34 gradi.

JMY VINYASA


Jared McCann Yoga

Le lezioni di Jared McCann Yoga sono una miscela creativa di modernità e tradizione. Questo stile di yoga si ispira ad Ashtanga, Iyengar, Bikram, Dharma e Forrest Yoga.
Cinque stili si fondono in modo unico per creare uno stile di Yoga nuovo che è stimolante, curativo e divertente. Le classi usano posizioni classiche di hatha yoga, pranayama e meditazione per creare equilibrio, forza e flessibilità nel corpo / mente. Il respiro diventa una meditazione e viene usato per creare spazio nel corpo dall’interno verso l’esterno. Il corpo diventa forte come un diamante, gli organi diventano sani, la mente diventa calma e costante, i sistemi emotivi si equilibrano e con ciò un senso di pace e gioia inizia a prendere radice permanente.
La lezione dura 90 minuti in una stanza riscaldata al 34 gradi.

YIN


Yin Yoga è una pratica semplice dal ritmo lento che lavora in profondità nel corpo agendo sui tessuti connettivi profondi. Aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni, stimola i flussi energetici dei meridiani e degli organi, calma le emozioni e rilassa il corpo e la mente. E’ una pratica accessibile a tutti.
Migliora la mobilità delle articolazioni, induce il rilascio miofasciale, equilibria i meridiani e stimola il flusso energetico, incrementa la flessibilità di tutto il corpo e rilassa profondamente.