HATHA RAJA VINYASA KRAMA YOGA
250 ORE PLUS
LEVEL 1
ADVANCED TEACHER TRAINING con AMBRA VALLO
YOGA ALLIANCE ITALIA INTERNATIONAL CERTIFICATION
Bikram Yoga Roma
Luglio – Agosto 2025
20
IL CORSO
Il corso è rivolto a allievi che desiderano approfondire la conoscenza dello yoga dopo aver effettuato un percorso di pratica intensa, workshop e ritiri che li hanno portati a voler compiere un ulteriore passo avanti, ampliando il sapere legato a questa meravigliosa disciplina.
Il percorso formativo attinge all’insegnamento proveniente da più lignaggi e si pone l’obiettivo di portare il praticante a una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti dello Yoga.
Lo scopo è quello di formare insegnanti qualificati, preparati a tenere lezioni di yoga multilivello e capaci di adattarle alle esigenze di ciascun praticante in sala.
Il corso avrà una durata di 7 mesi a partire da Luglio 2025 e si concluderà nel mese di Ottobre 2025 e sarà tenuto in lingua italiana.
Gli incontri si terranno in presenza e avranno luogo sempre a Roma.
Previo accordo alcune lezioni potranno essere seguite anche on line dal vivo.
La certificazione Yoga Alliance/CSEN CONI, consente di insegnare in Italia e nella maggior parte dei paesi del mondo.
STRUTTURA DEL CORSO
Pratica Hatha Yoga: breakdown asana e costruzione di sequenze personalizzate
Kryia, Mantra e Pranayama
Esperienza di insegnamento
Metodologia didattica dello yoga
Anatomia e fisiologia
Filosofia e storia dello yoga
CALENDARIO
Il corso si terrà da Luglio ad Ottobre 2025, con il seguente calendario:
Luglio 12-31 (20 giorni)
Agosto 23-31 (9 giorni)
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il requisito minimo di partecipazione sono due anni continuativi di pratica.
Asana: esecuzione di Saluto al sole tradizionale, Saluto al sole Ashtanga Yoga A e B. Asana in piedi della prima serie della sequenza di Ashtanga yoga.
Non è richiesto praticare posture avanzate né conoscere il Sanscrito.
Partecipazione ad almeno 20 lezioni di yoga (Workshop e Masterclass) presso Bikram Yoga Roma a titolo di preparazione al corso prima o durante l’inizio dello stesso.
Per maggiori informazioni, inviare una email a: info@bikramyoga.it
COSA CI ASPETTIAMO DAL CANDIDATO
I partecipanti al corso devono considerare lo Yoga come uno stile di vita. Per approfondire questo aspetto sarà necessario sostenere un colloquio telefonico precedente al corso di formazione con Ambra Vallo o persona da lei incaricata, al fine di valutare la candidatura al corso.
Firmare il codice di condotta al momento dell’iscrizione al corso.
Svolgere tutti i compiti e la pratica didattica prima e durante il corso.
Il pagamento del corso non garantisce l’automatico conseguimento del certificato. Il candidato dovrà completare gli studi e superare gli esami secondo lo standard minimo richiesto.
La partecipazione ai corsi non porterà necessariamente alla certificazione e qualifica senza superare i criteri di valutazione concordati con l’ente di certificazione.
Sarà nostra cura supportare gli studenti affinché tutti possono conseguire il diploma finale. Sarà infatti permesso di presentare nuovamente una sola volta gli esami non superati sostenendo un costo aggiuntivo. Al candidato sarà permesso di perdere un totale massimo di 3 giorni di formazione sostenendo il recupero delle ore perse sostenendo un costo aggiuntivo.
Dopo che il candidato avrà dimostrato di aver soddisfatto pienamente i suddetti criteri di valutazione, verrà rilasciato un certificato. Per chi ha frequentato il corso ma non soddisfa i suddetti criteri potrà ottenere un attestato di partecipazione al corso di 250 ore.
Una volta diplomato il neo insegnante potrà registrarsi nel nostro database di insegnanti accreditati e potrà essere inserito nel registro di Yoga Alliance Italia International.
TARIFFE
Early Bird fino al 15 di Maggio 2025 Euro 2550,00
Dal 16 di Maggio 2025 Euro 2800,00
INCLUSO NEL COSTO
Il manuale completo del corso. Cerimonia di chiusura e certificato di diploma.
COSTI ESCLUSI
Tutti i libri di testo della bibliografia obbligatoria.
Tutti i voli, trasferimenti e l’assicurazione di viaggio, vitto e alloggio per chi risiede fuori Roma.
Qualsiasi costo associato alla nuova valutazione dell’esame ripetuto.
SEDE DEL CORSO DI FORMAZIONE
Bikram Yoga Roma via Aurelia 190/b ROMA
ISCRIZIONE
Deposito di 750 euro
E’ possibile pagare il saldo a rate prima dell’inizio del corso e comunque, anche in caso di pagamento rateale, lo stesso deve essere saldato entro 10 giorni dall’inizio. In caso di pagamento rateale occorre farne richiesta via mail (info@bikramyoga.it) per concordare insieme un piano.
Le domande di iscrizione saranno accolte in base all’ordine di presentazione. Il posto al corso di formazione è garantito una volta che i pagamenti sono stati effettuati. In difetto, ci riserviamo il diritto di offrire il posto ad un altro candidato.
Il pagamento totale del corso deve risultare effettuato 10 giorni prima dell’inizio del training.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Puoi pagare in contanti o con carte di credito nello studio.
Puoi pagare direttamente sul nostro conto corrente bancario intestato a: YOGA 2.0 S.r.l.
IBAN: IT77G0329601601000064410240
Puoi pagare utilizzando Paypal. In questo caso contattaci per sapere come.
Qualsiasi modalità tu scelga assicurati di inviare la copia del tuo pagamento ad info@biktramyoga.it .
TERMINI E CONDIZIONI:
RIMBORSI E CANCELLAZIONI
Cancellazione del corso da parte dello studente
Gli importi versati a titolo di acconto non verranno rimborsati.
La disiscrizione al corso 8 settimane prima dell’inizio dello stesso, prevede il rimborso dell’intero importo, detratto l’acconto.
La disiscrizione dopo 8 settimane prima dell’inizio del corso non prevede alcun rimborso e Bikram Yoga Roma potrà offrire il corso ad un altro studente.
Se lo studente, per scelta volontaria, decide di lasciare il corso prima del suo termine, non verrà eseguito alcun rimborso.
Gli studenti che hanno scelto una modalità di pagamento rateizzata, dovranno saldare l’intera quota del corso 10 giorni prima dell’inizio dello stesso.
In caso di infortunio, il nostro team supporterà lo studente nella maniera migliore per consentirgli di portare a termine il corso. E’ possibile seguire le sessioni adottando aggiustamenti o solo guardare le lezioni. Laddove non fosse possibile continuare il corso sarà possibile seguire i moduli mancanti durante il corso successivo ma non sarà possibile effettuare un rimborso totale o parziale.
E’ obbligatorio partecipare a tutti i moduli del corso. E’ concesso di perdere solo un fine settimana durante tutto il programma (intero o suddiviso in mezze giornate o con il conteggio delle singole ore). Eventuali ore successivamente perse, possono essere recuperate con un assistente del Leading Teacher, al costo di euro 90 all’ora.
Cancellazione del corso da parte di Bikram Yoga Roma
Nell’evenienza di cause di forza maggiore, Bikram Yoga Roma si riserva il diritto di cancellare il corso in qualsiasi momento. Se il corso è annullato prima dell’inizio, il percorso di formazione verrà riprogrammato. Nel caso in cui gli studenti non fossero in grado di partecipare al nuovo corso, verrà effettuato il rimborso integrale della quota versata. Se il corso dovesse essere cancellato dopo il suo inizio, Bikram Yoga Roma riprogrammerà in una nuova data i moduli mancanti, se lo studente non potrà partecipare al nuovo corso, riceverà un rimborso pro-rata per le lezioni perse ma non riceverà la certificazione al corso, ne’ l’attestato di partecipazione.
Materiale didattico
Una volta effettuata l’iscrizione, lo studente riceverà una lista di libri da acquistare.
N.B. Il materiale didattico non è incluso nella tariffa del corso, salvo il manuale di studio.